Sarà il vescovo Leuzzi a benedire i mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine

TERAMO – Sarà monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo e Atri, a tenere quest’anno la solenne benedizione dei veicoli militari e civili che l’Aci di Teramo organizza ogni anno il 1° luglio in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, compatrona della città di Teramo. La disponibilità del vescovo Leuzzi è arrivata nel corso di una visita all’Episcopio di una delegazione dell’Automobile Club di Teramo, guidata dal presidente Carmine Cellinese, che ha inteso rendere omaggio a Monsignore portando il suo saluto e quello di tutti gli associati del club. Oltre a Cellinese, la delegazione era composta dal direttore dell’Aci di Teramo Gabriele Irelli, dal vicepresidente Paolo Colleluori e dal membro del Consiglio direttivo Cleto Pallini.
La benedizione sarà celebrata nel piazzale antistante al santuario della Madonna delle Grazie: il vescovo celebrerà una Messa aperta a tutti i fedeli così come ai soci dell’Aci di Teramo, prima di dare il via alla consueta parata dei veicoli appartenenti ai comandi provinciali delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso.

«La visita di cortesia che la delegazione Aci ha reso a monsignor Lorenzo Leuzzi – ha spiegato il presiedente Aci, Carmine Cellinese a margine dell’incontro – è servita anche a gettare le basi per l’organizzazione di appuntamenti culturali congiunti promossi dall’Aci sotto l’egida del vescovado. Sono molto grato a Sua Eccellenza per il calore e la vicinanza che ha riservato al club di Teramo e alle nostre iniziative. Il supporto di monsignor Leuzzi, persona poliedrica e di grande sensibilità culturale, ci onora molto perché ci fornisce quella spinta qualificante necessaria a muovere tutte le nostre attività»